La semina

Ecco come si coltiva qualsiasi tipo di pianta.
Per ottenere l’insalata o qualsiasi altra verdura, bisogna procurarsi delle sementi (semi), poi piantateli nel terreno e subito dopo innaffiarli (vi raccomando non dimenticatevi!). Leggi »

La vendemmia

Una delle attività che si possono fare in campagna è la vendemmia.

La vite è la pianta dell’uva; è formata da lunghi rami rampicanti chiamati tralci, mentre le foglie della pianta si chiamano pampini; esse hanno un lungo picciolo arrotondato e sono larghe e palmate. Leggi »

Un bosco fantastico

Anche al giorno d’oggi, nel nostro bellissimo paese, si può trovare un monte rivestito di un accogliente bosco, molto interessante da visitare, soprattutto in compagnia: per divertirsi con la natura, fare piacevoli escursioni e pic-nic, per ascoltare il dolce suono degli uccellini e il lieve brusio dei ruscelli, e per osservare con armonia e tranquillità il piccolo, ma grande ecosistema. Leggi »