L'airone

L´airone è un uccello dalla forma piuttosto allungata: si presenta infatti con una postura slanciata, gambe e collo lungo; per quanto concerne la precisa classificazione scientifica, l'airone fa parte della famiglia degli ardeidi. Leggi »

La rana

Le rane sono anfibi, la parola anfibio significa “ doppia vita”, infatti passano la prima parte della loro vita in acqua e nella seconda parte sulla terra. Leggi »

Il gufo

Il gufo è un animale che vive nella foresta. Dorme di giorno ed è sveglio di notte. Il gufo ha gli occhi fosforescenti e di solito vive nei buchi di un albero. Il gufo non è un animale pericoloso ma potreste spaventarvi per i suoi versi notturni. Leggi »

Chi siamo

Un giornale realizzato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Trescore Balneario.

Gite

Guarda le nostre gite più belle

Tutte le novità dalle nostre scuole