Che bello lo sport!

In palestra anche quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di imparare degli sport grazie agli esperti.

CHE BELLO LO SPORT!

In palestra anche quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di imparare degli sport grazie all’esperto Federico. Alcuni ci sono piaciuti in modo particolare, come ad esempio la PALLAVOLO, dove abbiamo imparato diverse forme di lancio e ricevuta, riuscendo a colpire la palla e a superare la rete, e persino a far punto nel campo avversario. E’ stato uno sport emozionante, ma soprattutto ci ha insegnato a collaborare con i compagni e a sentirci una squadra!

Un altro sport bellissimo è stato il BADMINTON, un gioco apparentemente simile al tennis, ma in realtà molto diverso. Che bello lanciare il volano in tutte le direzioni, cercando di colpirlo con la racchetta arrotondata! Per la verità all’inizio colpire il volano nella traiettoria giusta era veramente un’impresa ardua, ma con un po’ di esercizio siamo diventati i migliori “badmingtonisti” di sempre .

INSOMMA QUESTA AVVENTURA NELLO SPORT E’ STATA VERAMENTE EMOZIONANTE E SPECIALE.

TOMMASO, GABRIELE, GIADA  E VALENTINA

Chi siamo

Un giornale realizzato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Trescore Balneario.

Gite

Guarda le nostre gite più belle

Tutte le novità dalle nostre scuole