Prepariamo la pizza!

Volete preparare una gustosa pizza? Fate come noi!

Questa mattina siamo andati al supermercato vicino alla scuola a comprare gli ingredienti per fare la pizza tra cui farina, lievito, pomodoro e mozzarella. Appena tornati a scuola siamo andati nella cucina dove c’è il forno. Abbiamo cominciato a mettere la farina e il lievito in una ciotola, abbiamo aggiunto acqua piano piano, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva, mescolando con una forchetta. Quando la pasta ha raggiunto la consistenza giusta abbiamo cominciato a impastare con le mani. Poi abbiamo steso la pasta sulla teglia coperta di carta forno usando un mattarello. Abbiamo condito con pomodoro e mozzarella e l’abbiamo infornata. Quando la pizza è stata pronta l’abbiamo offerta a tutti i nostri compagni che sono stati felicissimi.